Nessun prodotto
I prezzi sono IVA inclusa
Per le seguenti misure è previsto di serie il motore SUPRAMATIC E4...
Informazioni
MOTORE PROMATIC SERIE 4 GARANZIA ITALIA
Tags
Scegliere una serranda per garage richiede una particolare attenzione ai dettagli e alla qualità.
Esistono numerose tipologie diverse di portone sezionale e per questo è meglio affidarsi a dei professionisti che sapranno dare i giusti consigli.
Noi di Admarredamenti vendiamo prodotti selezionati, di diverse tipologie e colori. Il tutto marchiato Hormann, ovvero sinonimo di alta qualità.
La nostra azienda vanta un'esperienza pluriennale nel settore, e in questi anni ci siamo contraddistinti per i nostri prodotti e il nostro team altamente qualificato.
Siamo sempre pronti ad ascoltare il cliente, il quale necessita di consulenze personalizzate perché ognuno ha esigenze diverse e la nostra mission è quella di soddisfarle in pieno.
Le ottime recensioni che abbiamo su TrustPilot, confermano la qualità del nostro servizio.
Ovviamente non esiste una cifra univoca, in quanto molto dipende dalle dimensioni, dal tipo di materiale, dal design e dalla presenza o meno di un sistema di motorizzazione.
Le dimensioni rappresentano il primo elemento da considerare, in quanto influiscono sulla quantità di materiale necessario e sul tempo che sarà impiegato per l'installazione. In linea di massima, più grande è alta sarà la serranda e più elevato sarà il prezzo.
Altro fattore determinante riguarda il materiale: ne esistono diverse tipologie, tra cui l'acciaio, l'alluminio, il PVC, il legno e la fibra di vetro. Ogni singolo materiale ha dei punti di forza e degli svantaggi, in termini di resistenza, isolamento, manutenzione ed estetica.
Anche il design gioca un ruolo molto importante, premesso che naturalmente parliamo di una caratteristica soggetta al gusto personale. Esistono numerosi modelli diversi di serrande, pensiamo alle basculanti, alle sezionali, alle avvolgibili e a quelle scorrevoli laterali.
Una caratteristica che incide molto sul prezzo riguarda la presenza o meno della motorizzazione. Si tratta di un optional che rende molto più comoda l'apertura e la chiusura della serranda, ma chiaramente comporta un costo aggiuntivo sia per l'acquisto che per l'installazione. I vantaggi però sono tanti, ad esempio la maggiore velocità, la minore fatica e una migliore sicurezza.
In definitiva, il prezzo di una serranda per garage varia in base a numerosi fattori. Il range di prezzo va da circa 1.000 euro, fino a circa 5.000 euro, a seconda delle caratteristiche e degli optional il tutto in base alle esigenze del cliente.
Tra le serrande per garage ce ne sono due che rappresentano quelle più diffuse, ovvero la tipologia avvolgibile e il portone sezionale a soffitto. Ma quali sono le differenze tra questi due prodotti?
La serranda avvolgibile è quella con un rullo superiore , che si richiude e avvolge in alto, è formata da lamelle in acciaio coibentato che scorrono su delle guide laterali. Questa tipologia di serranda ha oggettivamente un vantaggio importante, quello di occupare poco spazio, sia all'interno che all'esterno del garage, inoltre, offre una buona resistenza contro urti e scassi. Tra l'altro, la serranda avvolgibile può essere facilmente motorizzata, in maniera tale da renderla più comoda. Un aspetto meno positivo riguarda invece il rumore e lo scarso isolamento termico, oltre ad una manutenzione che deve essere fatta periodicamente.
Il portone sezionale a soffitto, invece, è composto da pannelli orizzontali che si sollevano verticalmente e si posizionano sotto il soffitto del garage, sfruttando molle e cavi in acciaio. Si tratta di una soluzione che offre un isolamento termico e acustico elevato, grazie alla presenza di guarnizioni e materiali coibentati. Inoltre, il portone sezionale a soffitto si presenta con un design davvero raffinato e moderno, che si adatta perfettamente a ogni stile. Il prezzo è se si rimane nelle misure standard ,piuttosto elevato se si va su quelli fatti su misura, mentre per l'installazione richiede più tempo in quanto è complessa.
Data l'importanza della serranda per garage, è necessario saper scegliere il prodotto adatto alle proprie esigenze. Noi di Admarredamenti promuoviamo i prodotti Hormann, che si distinguono dalla concorrenza per la loro elevata qualità.
Il mercato propone diverse opzioni, vediamo allora quali sono quelle da considerare.
Il primo consiglio è di valutare le proprie esigenze e le caratteristiche del garage. Bisogna quindi considerare lo spazio a disposizione, il tipo di apertura, il livello di isolamento, il design e naturalmente il budget. In base a questi fattori, è possibile scegliere tra le diverse tipologie di serrande come basculanti, sezionali, avvolgibili o scorrevoli.
In secondo luogo, è meglio affidarsi ad un professionista, il quale potrà dare consigli e trovare soluzioni adatte, garantendo un'installazione sicura e corretta. Questo è un aspetto estremamente importante, dato che se l'installazione viene fatta male, compromette il funzionamento e la durata della serranda, rischiando anche di causare rischi per la sicurezza.
Altro aspetto molto importante è quello che riguarda la qualità, che deve essere sempre messa al primo posto. Come detto, noi di Admarredamenti promuoviamo i prodotti Hormann, azienda leader nel settore delle serrande per garage. Hormann offre una vasta gamma di serrande, tutte realizzate con materiali pregiati, dotate di sistemi di sicurezza, motorizzazione e che sono totalmente personalizzabili in base alle esigenze del cliente. Hormann è anche sinonimo di innovazione, in quanto lavora sulla ricerca di soluzioni tecnologiche sempre più avanzate.
La Serranda RollMatic OD avvolgibile, con sistema di motorizzazione, si apre in maniera verticale occupando uno spazio minimo sia all'interno che all'esterno.
Rimane libera anche l'area del soffitto, in maniera tale da poter essere sfruttata per installare lampade o creare una zona ripostiglio.
È dotata di molle compensatrici e di serie con l'impiego della motorizzazione Hormann ProMatic.
Le guide laterali sono in profilo estruso di alluminio, con guarnizione a spazzola integrata. Le guide orizzontali invece sono a cartella architrave in profilo estruso di alluminio.
Il manto ha un profilo in alluminio, con schiuma rigida in poliuretano, con carrelli di scorrimento. Altezza profilo 77mm.
Si tratta di un portone sezionale da garage M, compreso di motorizzazione ProLift 700 e inclusi due telecomandi.
Con uno stile ricercato, il portone sezionale Renomatic M è concepito per essere bello e soprattutto funzionale.
Esso è dotato di guarnizioni ad elasticità permanente che garantisce un'ottima tenuta perimetrale, inoltre, la sua struttura è solida e robusta.
Questo portone presenta un'apertura verticale, che scorre dal basso verso l'alto, posizionandosi parallelamente al tetto del garage.
La coibentazione è garantita da una doppia parete realizzata con pannelli ad alto isolamento termico. Lo zoccolo inferiore ha un'altezza di 4 centimetri ed è realizzato con materiali sintetici. Inoltre, la sicurezza è estremamente elevata grazie alla presenza di un sistema di spegnimento automatico in presenza di ostacoli. Presente anche la protezione salvadita.
Il portone sezionale Renomatic L garantisce una coibentazione eccellente grazie alla presenza di pannelli ad alto isolamento termico, che hanno uno spessore di 42mm.
Le dotazioni di sicurezza sono di altissimo livello, infatti è presente un sistema anti sollevamento, sensore di prossimità anti-schiacciamento e l'impossibilità di clonare i telecomandi.
Non solo, il prodotto è certificato D.O.P, inoltre grazie ai materiali di qualità viene garantita anche la silenziosità.
Tra le caratteristiche più importanti troviamo la possibilità di bloccare il portone ad altezza intermedia, in modo tale da poter arieggiare il garage.
Ottima la protezione del telaio, a lungo termine, grazie alla presenza dello zoccolo inferiore in materiale sintetico. I telai laterali sono completamente chiusi e questo garantisce una maggiore sicurezza in quanto non si possono infilare le dita.
Per l'installazione di porte garage, sono previsti incentivi fiscali e detrazioni molto interessanti.
In primo luogo, per accedere agli incentivi fiscali è necessario che la porta garage sia pertinenziale all'abitazione principale, oppure alla seconda casa. Deve inoltre essere oggetto di un intervento di manutenzione straordinaria, ristrutturazione edilizia o riqualificazione energetica.
Le detrazioni fiscali rientrano in due categorie: il bonus ristrutturazioni e il bonus mobili.
Il bonus ristrutturazioni consente di detrarre il 50% delle spese sostenute, fino ad un massimo di 96.000 euro.
Mentre il bonus mobili, permette di detrarre il 50% delle spese per un massimo di 10.000 euro.
Per poter accedere alle detrazioni, le spese devono essere documentate da fatture e bonifici, inoltre vanno effettuate entro il 31 dicembre 2024.
Si può decidere di ripartire le detrazioni in 10 rate annuali di pari importo, oppure optare per la cessione del credito o sconto in fattura.
Ultimi commenti