Nessun prodotto
I prezzi sono IVA inclusa
Per le seguenti misure è previsto di serie il motore SUPRAMATIC E4...
Informazioni
Tags
Equipaggiamento di sicurezza aggiuntivo RC2 su portone sezionale
Per aumentare la sicurezza delle porte basculanti dei garage, il marchio Hörmann ha introdotto sul mercato l'equipaggiamento aggiuntivo RC 2 certificato, una soluzione ideale per il settore residenziale, appositamente pensata per rendere le porte dei box più resistenti ai tentativi di scasso e acquistabile sul nostro sito Admarredamenti.
Tale dispositivo, infatti, è stato ideato dal brand, leader nella progettazione e nella realizzazione di chiusure civili e industriali di alta qualità, per soddisfare la richiesta della clientela di proteggere ancora più efficacemente i propri garage, soprattutto se collegati direttamente all'abitazione tramite porte interne.
L'equipaggiamento RC 2 certificato è stato introdotto di serie in tutti i portoni sezionali automatici LPU 67 Thermo, privi di dotazioni particolari come aperture finestrate e maniglie.
Al contempo, Hörmann ha previsto l'uso di questa dotazione anche su tutte le porte da garage LPU 42 automatiche, sempre prive di dotazioni particolari: tale equipaggiamento, infatti, comporta una maggiore resistenza ai tentativi di effrazione con cacciaviti e altri piccoli strumenti per un tempo abbastanza lungo da far desistere i ladri o da consentire l'intervento delle forze dell'ordine. Per quest’ultima tipologia di porta, l'efficacia di tale prodotto è stata certificata anche laddove ospiti un ingresso pedonale integrato.
Il marchio Hörmann, nato nel lontano 1935 e attivo in Italia fin dal 1990, ha pensato però di andare incontro anche a chi ha già acquistato da tempo i suoi portoni e desideri implementarli con questo equipaggiamento: a tale scopo, è stato infatti messo a punto un upgrade kit RC 2 post installazione supplementare da applicare sulle chiusure della linea LPU prodotte a partire dall’anno 1998.
Per i portoni installati all'interno di contesti residenziali,
l'equipaggiamento RC 2 si rivela quindi la scelta più azzeccata per proteggere efficacemente i garage e scongiurare i tentativi di effrazione.
Il portone sezionale LPU67 Thermo è caratterizzato non solo da un design moderno e sofisticato, ma anche da ottime capacità di isolamento termico e da elevati standard di sicurezza.
Il prodotto, inoltre, ha già installato, di serie, l'equipaggiamento RC 2 e può essere motorizzato con l'aggiunta del sistema BiSecur, che consente di controllare comodamente a distanza l'apertura e la chiusura del portone tramite un'applicazione scaricabile su smartphone e tablet.
Il portone è realizzato in acciaio coibentato a doppia parete ed è composto da elementi di separazione termica, spessi 67 mm, e da una doppia guarnizione.
La sua struttura così concepita possiede una capacità di coibentazione fino al 50% più elevata rispetto ai portoni spessi 42 mm. LPU67 Thermo ha un valore di trasmittanza termica pari a 0,31 W/(m²∙K), calcolata su un prodotto di dimensioni 5000 mm x 2125 mm, fattore che contribuisce significativamente a limitare la dispersione del calore e a consentire, di conseguenza, un risparmio economico sulla spesa annuale.
L’efficienza energetica del portone LPU67 Thermo può comunque essere ulteriormente potenziata inserendo, su richiesta, la guarnizione perimetrale ThermoFrame, fra il telaio del portone e la muratura all'interno della quale viene inserito.
Ma LPU67 Thermo non è solo estremamente performante a livello termico: anche dal punto di vista estetico, infatti, può essere personalizzato in base alle proprie esigenze. Adattabile a ogni tipo di garage e disponibile in varie misure (fino a un massimo di 5000 mm in larghezza e 3000 mm in altezza), il portone è acquistabile sia nella versione con greca M o L nelle superfici Silkgrain® effetto seta o Decograin, simile al legno, in 15 pregiati colori o, su richiesta, in tutte le tonalità della gamma RAL.
Per tale modello, è prevista inoltre una versione Premium, dotata di speciali ruote di scorrimento tandem e di eleganti guide e componenti di colore bianco-grigio (RAL 9002).
LPU67 Thermo è dotato, infine, di una comoda protezione salvadita, presente sia all’interno sia all’esterno del portone e sulle cerniere, al fine di evitare pericolosi schiacciamenti.
In Italia i furti all'interno dei garage sono attualmente la tipologia di effrazione più diffusa.
Al fine di scongiurare questo rischio, è possibile attuare una serie di utili strategie.
Fra queste, le più efficaci sono:
Come già anticipato, un'illuminazione adeguata del proprio garage e delle zone limitrofe può rivelarsi un ottimo deterrente contro i tentativi di furto: un box ben illuminato, infatti, riduce al minimo il rischio di effrazioni, perché i ladri, normalmente, fuggono se si sentono troppo esposti alla vista.
I sensori di movimento e le luci a LED possono garantire una valida protezione del proprio garage, soprattutto se quest'ultimo è sorvegliato da un buon sistema di allarme ed è dotato di una porta basculante, implementata da sistemi antieffrazione, come quelle realizzate dal marchio Hörmann.
Le abitazioni e i garage possono attualmente essere controllati anche a distanza, grazie all'innovativa tecnologia Smart Home: integrando all'interno di quest'ultima i dispositivi di apertura e di chiusura delle porte dei garage e gli impianti di illuminazione e di sicurezza presenti, è possibile essere costantemente informati, tramite smartphone, sulle potenziali attività sospette.
Un altro efficace sistema deterrente è rappresentato dai cartelli che indicano la presenza, a protezione di un'abitazione o di un garage, di animali da guardia, di sistemi antifurto e di sistemi di videosorveglianza.
Tali cartelli, infatti, come dimostrano numerosi studi, si rivelano molto efficaci soprattutto nel prevenire le azioni di microcriminalità comune: per legge, però, e per evitare di incorrere in onerose sanzioni, chiunque entri all'interno di un'area videosorvegliata deve essere informato, in base alla normativa che regola la privacy e il trattamento dei dati personali.
Di conseguenza, l'apposizione di cartelli che comunichino la presenza di tali sistemi di protezione obbligatoria per chiunque utilizzi all'interno della sua proprietà telecamere di videosorveglianza capaci di riprendere, memorizzare e archiviare immagini.
Molto spesso all'interno dei garage vengono conservati non solo oggetti personali di grande valore affettivo, ma anche veicoli molto costosi come motociclette di grossa cilindrata o auto d'epoca.
La soluzione da sempre più efficace per proteggere il proprio garage dai tentativi di effrazione è quella di utilizzare un antifurto, magari combinato con un sistema di videosorveglianza.
Tale dispositivo, infatti, oltre che fungere da deterrente, se segnalato dagli appositi cartelli dissuasori, si rivela molto utile nel momento in cui il tentativo di scasso è in corso, dato che avvisa immediatamente il proprietario o gli istituti di vigilanza di quanto sta avvenendo all'interno della proprietà.
Gli impianti di allarme più diffusi sono generalmente di due tipologie: con fili o wireless.
Il primo tipo è costituito da una rete di cavi elettrici che mette in collegamento le diverse componenti (centralina, sensori, telecamere, etc). Tale sistema è molto sicuro, perché, essendo quasi completamente nascosto all'interno delle pareti, non consente di individuare velocemente i fili e di manometterli.
Nel secondo tipo, tutte le componenti comunicano tramite onde elettromagnetiche, mentre l'energia viene fornita da batterie a lunga durata. Questo sistema di antifurto è ideale per proteggere i garage, perché è veloce da installare e poco costoso.
Il box è annesso all’abitazione?
Un'altra distinzione riguarda il luogo dove è ubicato il garage: se il box è annesso all'abitazione, può essere protetto integrandolo all'interno del sistema di sicurezza domestico, aggiungendo cioè dei sensori supplementari al circuito principale; se, invece, il box è separato dalla casa, è possibile munirlo di un sistema di allarme antintrusione indipendente, dotato di un funzionamento autonomo.
Nel momento in cui il ladro si avvicinerà al portone per manometterlo, verranno emessi forti segnali acustici, magari accompagnati dall’accensione di luci intermittenti, fatto che, normalmente, porta il malintenzionato ad abbandonare il tentativo di furto.
Infine, ovunque sia ubicato il garage, il sistema di sicurezza può essere comunque ulteriormente implementato con l'aggiunta di sensori perimetrali esterni, da posizionare fuori dalla porta del box e deputati al rilevamento di tutti i movimenti sospetti.
Ultimi commenti