Nessun prodotto
I prezzi sono IVA inclusa
Per le seguenti misure è previsto di serie il motore SUPRAMATIC E4...
Informazioni
SPESSORE 73mm+RC3 INCLUSO Dimensioni...
In qualsiasi contesto lavorativo per rendere l’attività efficiente, è necessaria la massima sicurezza.
I portoni sezionali Hörmann, in tal senso sono da considerare tra le scelte migliori sul mercato, poiché rappresentano l’eccellenza nel settore e offrono una serie di vantaggi rispetto alla concorrenza.
Il brand tra l’altro li garantisce con una costante innovazione e qualità, ossia due fattori che consentono di avere i portoni imbattibili in termini di resistenza, durabilità e con un funzionamento all’avanguardia grazie ad una tecnologia avanzata.
Se ciò non è sufficiente per mettere in evidenza le peculiarità dei portoni sezionali a marchio Hörmann, basta elencare 5 indiscutibili vantaggi che alla fine fanno capire perché conviene sceglierli se si intende rendere sicuri spazi commerciali e industriali.
I portoni sezionali Hörmann vengono progettati dagli ingegneri del brand in modo tale che possano garantire un perfetto isolamento in contesti in cui l'aria calda per il fattore conducibilità che genera ponti termici, tende a fuoriuscire facilmente come ad esempio in corrispondenza di vani finestra o delle porte.
L’elevata efficacia di questi portoni in tal senso viene evidenziata da una sensibile riduzione dei consumi con un conseguente risparmio sui costi delle bollette energetiche, e quindi la scelta può sicuramente essere definita vantaggiosa. Per evitare dunque che ci siano delle dispersioni di calore, è fondamentale che i serramenti siano in grado di garantire un buon isolamento termico come nel caso proprio dei portoni sezionali Hörmann tipo i modelli LPU 42 e LPU 67. Il primo ad esempio è a doppia parete con uno spessore totale di 42mm che offre un'ottima coibentazione.
Il secondo invece può addirittura essere considerato migliore in quanto i pannelli raggiungono i 67 mm di spessore e garantiscono un valore U di 0,31 W/(m²·K), ideale quindi anche per le cosiddette case passive.
I portoni sezionali in genere si aprono verticalmente verso l’alto e in modo parallelo al tetto del garage, per cui si definiscono salvaspazio.
Inoltre sono adattabili a qualsiasi tipo di vano, e rispetto alle classiche porte basculanti, offrono la possibilità di ricavare circa 14 cm di larghezza in più. Anche la loro tenuta può definirsi perfetta grazie a guarnizioni che resistono bene sia come elasticità che all’usura causata dagli agenti atmosferici.
Il secondo significativo vantaggio offerto dai portoni sezionali Hörmann è riscontrabile nella presenza di rotelle realizzate con cuscinetto a sfera, e che ne rendono agevole la traslazione e il bilanciamento sia in fase di apertura che di chiusura, senza contare che si rivelano preziose per proteggere l’intero meccanismo. Lo zoccolo del montante posizionato nella parte inferiore, realizzato con del materiale sintetico e disponibile su richiesta, serve per proteggere il telaio dalla corrosione.
Sempre in riferimento alle rotelle, va aggiunto che riducono ai minimi termini i rumori a tal punto che non superano i cinque decibel. Infine, va sottolineato che le finiture delle superfici oltre ad essere a prova di corrosione, si possono ottenere anche con un materiale denominato Decograin composto da una pellicola sintetica molto resistente ai raggi UV e che esteticamente fornisce un effetto con venature naturali del legno, oppure con una finitura color grigio antracite metallizzato.
Il terzo indiscutibile vantaggio dei portoni sezionali Hörmann è offerto dalla tecnologia in grado di renderli smart. Queste strutture infatti vengono assemblate con un sistema denominato NetControl che permette di visualizzare informazioni importanti tipo lo stato e i tempi di apertura o chiusura, oppure fornire utili istruzioni per la manutenzione. L’app BlueControl nello specifico ne consente la messa in funzione, e scansiona il codice QR presente sul portone, favorendone le impostazioni di configurazione e trasformandole poi in formato testuale.
Inoltre l'applicazione aiuta il tecnico manutentore che può inviare i dati al centro assistenza, riducendo sensibilmente i tempi di attesa per eventuali interventi di riparazione oppure di sostituzione di parti meccaniche usurate o difettose.
I portoni sezionali se della tipologia Hörmann EPU 40, quindi con azionamento elettrico identificati con l’acronimo di ProMatic, vengono resi comodi e facili da utilizzare. Tutti i modelli prodotti dal brand garantiscono la massima efficienza energetica, si possono azionare anche in mancanza di elettricità e vantano di serie una funzione antieffrazione e antisollevamento che si attivano in automatico nel momento in cui un soggetto non autorizzato tenta di aprire il portone. Inoltre le strutture vengono protette con il sistema radio BiSecur che risulta anticopia, quindi rende impossibile l’entrata ad un estraneo. A questo punto, come ulteriore dimostrazione di quanto possano essere sicuri i portoni sezionali Hörmann, basta evidenziare la loro versatilità in termini di installazione. In primis citiamo quelli standard in cui vi è sufficiente spazio laterale interno e ciò significa che la porta può essere assemblata in base alle dimensioni relative alla larghezza del vano e al telaio in acciaio fissato alla struttura di rivestimento.
Inoltre, sulla maggior parte dei portoni sezionali classici l’altezza viene ordinata in base a misure crescenti con incrementi di 125 mm. In secondo luogo, citiamo l’installazione in contesti in cui lo spazio laterale è piuttosto limitato. In questo frangente, dietro l'apertura strutturale il telaio può essere esposto, anche se è importante sottolineare che i montanti della Hörmann offrono un profilo di copertura progettato appositamente per nasconderli, e allo stesso tempo per farli integrare armoniosamente con la finitura dell’intera struttura.
Un’altra dimostrazione della versatilità dei portoni sezionali a marchio Hörmann riguarda la possibilità di ordinarli su misura quindi idonei ad essere installati tra le aperture o in assenza di pilastri. In questo caso speciali tasselli di fissaggio ne rendono relativamente semplice la posa, anche se è comunque necessario utilizzare alla fine un profilo di copertura del telaio.
Se in un contesto commerciale o industriale si opta per l’installazione di portoni sezionali Hörmann, un altro vantaggio che questi ultimi offrono è riscontrabile nel fatto che sono molto robusti, in quanto realizzati in acciaio zincato preventivamente trattato e rivestiti con sostanze atte a scongiurare graffi e scheggiature. L’eccelsa qualità dei materiali consente tra l’altro di farli durare a lungo, ne evita la delaminazione e li protegge anche dai raggi solari e da urti accidentali sulla superficie del pavimento.
Infine, va sottolineato che per i portoni di grandi dimensioni e quindi di un certo peso, il brand ha optato per dotarli di molle del modello EPU 40 e disponibili in due tipi, ossia a trazione e a torsione con queste ultime che si rivelano ancora più affidabili.
Entrambe tuttavia consentono di installare un portone di una certa grandezza e peso, e le ante vantano di serie dei supporti a rullo, nonché pneumatici di scorrimento che servono a evitare rotture o la fuoriuscita dalla loro calettatura.
Concessionario Admarredamenti per Basculanti Garage Hörmann
Tutti coloro che cercano portoni basculanti funzionali, tecnologicamente avanzati e in grado di rendere sicuri contesti commerciali, industriali oppure ad uso abitativo, possono rivolgersi alla nostra azienda.
Noi di Admarredamenti, infatti, vendiamo online le suddette strutture per garage, e abbiamo oltre 20 anni di esperienza nella vendita e installazione di serramenti realizzati dalla Hörmann. Inoltre sappiamo offrire un costante impegno quando veniamo contattati, poiché è nel nostro DNA fornire sempre un servizio di altissima qualità e che rasenti il limite della perfezione.
Quando decidi di installare un portone sezionale Hörmann, rivolgendoti ad Admarredamenti trovi un team di professionisti che dal 2005 si dedica con passione all'installazione e alla manutenzione di chiusure tecniche residenziali. La nostra esperienza pluriennale ci permette di guidarti attraverso ogni fase del progetto, dalla scelta del modello all'assistenza post-vendita.
Il nostro team tecnico, costantemente aggiornato sulle normative di sicurezza e sulle innovazioni del settore, ti garantisce non solo una consulenza competente ma anche un'installazione a regola d'arte. Ogni membro dello staff Admarredamenti è stato selezionato per le sue capacità professionali ma anche per la sua attitudine all'ascolto e alla comprensione delle reali esigenze del cliente.
Per facilitare ulteriormente la tua esperienza d'acquisto, abbiamo sviluppato un sistema di comunicazione semplice ed efficace: puoi contattarci attraverso il form dedicato sul sito Admarredamenti.com, dove potrai selezionare specificamente l'argomento di tuo interesse e allegare documenti utili come foto o misurazioni. Questo ci permette di fornirti preventivi precisi e soluzioni realmente calibrate sulle tue necessità, senza sorprese.
La nostra filosofia in Admarredamenti è quella di costruire relazioni durature basate sulla trasparenza e sull'affidabilità, proprio come i portoni che installiamo.
Lascia un commento